Menu

Acquisti Etici

Acquisti etici

Si parla spesso di acquisto etico intendendo la selezione di prodotti che siano sostenibili, realizzati senza danneggiare l’ambiente e le comunità. In effetti il cliente, con le sue scelte, può orientare il mercato non solo in termini di “produzione ecosostenibile” ma anche di stile di relazione, contribuendo a rendere le negoziazioni più etiche.

Mercato Elementare opera sia con campagne di acquisto gestite da referenti incaricati tramite la mailing list, sia attraverso la piattaforma per gli ordinativi diretti presente sul sito, che permete una distribuzione più efficiente e diretta dei prodotti. La piattaforma di vendita favorisce gli scambi diretti fra produttori e comunità di consumatori che si ritrovano quindi online, e permette ai produttori associati di gestire le proprie vendite ed ai soci di comprare i prodotti in qualsiasi momento.

Il miglioramento della qualità della vita derivante dalla forte presenza di una prodizione e di acquisti “etici” è indubbio. La creazione di una rete tra soggetti che operano sul territorio e che comunichino fra di loro ma soprattutto, con la popolazione, i propri prodotti ed i metodi di produzione, è fondamentale per lo sviluppo di una economia etica e solidale.
Per associarsi a MercatoElementare i Produttori devono presentare la propria domanda di iscrizione, che verà valutata dal Direttivo di MercatoElementare. Ai Produttori accettati verrà assegnato un referente che si occuperà di organizzare le campagne di acquisto rivolte agli associati clienti.
Per associarsi a MercatoElementare gli Acquirenti devono presentare la propria domanda di iscrizione, che verà valutata dal Direttivo di MercatoElementare. I soci-acquirenti verranno iscritti nella mailing list che informa sulle campagne di acquisto organizzate, ed a loro verrà fornito l'accesso alla piattaforma online.

Iscriviti subito come Produttore o come Acquirente

 

Acquisti etici con Mercato elementare

>> Torna alla pagina precedente <<